I nostri prodotti

Gli impianti fotovoltaici di Energy system Italia sono realizzati con prodotti delle migliori marche, e disponibili per le seguenti tipologie: Fotovoltaico, Solare Termico, Eolico o Biomasse ed eolico.

IMPIANTI FTV CONNESSI IN RETE:
i sistemi ftv connessi in rete sono permanentemente collegati alla rete elettrica. Quando l'impianto FTV non è in grado di produrre l'energia necessaria a coprire la domanda di elettricità,subentra la rete (ENEL) che fornisce l'energia richiesta. I moduli ftv possono essere applicati sui tetti,sulle facciate degli edifici,terrazzi,lastrici solari,coperture e pensiline. Gli impianti ammessi al programma di incentivazione statale devono avere una potenza per ogni singolo impianto non inferiore ad 1kwp;

Un sistema FTV connesso a rete è composto da:
MODULI SOLARI FOTOVOLTAICI il cui numero e potenza vengono determinati sulla base del consumo che devono coprire e dell'insolazione dell'area geografica in cui vengono posti. Possono essere disposti sia in serie che in parallelo.
INVERTER la sua funzione è quella di trasformare la corrente che viene prodotta dai moduli da continua in alternata. In questo modo l'energia elettrica si adatta alle esigenze di uso dell'utente. Il vantaggio di questo impianto è l'eliminazione delle batterie di accumulo che vengono sostituite nella loro funzione dalla rete ENEL,in questo modo l'impianto è praticamente senza manutenzione e di lunga durata.
PANNELLO FOTOVOLTAICO TRASPARENTE
VETRO-TEDLAR (PHOTOVOLTAIC SEMI TRASPARENT TEDLAR-GLASS)

Nuova frontiera per integrazione architettonica

pannelo fotovoltaico trasparente I prodotti fotovoltaici ad integrazione architettonica sostituiscono i materiali standard dell’edilizia tradizionale. Gli innovativi
materiali da costruzione in vetro Tedlar con fotovoltaico oltre ad essere uno straordinario progresso nell’industria fotovoltaica
sono ideali per serre, parcheggi e pensiline.

Nb. Per applicazioni in impianti integrati maggiori di 3kWp. Possibilità di realizzare vetri solari su disegn

 

 

Noi di energysystemitalia ci occupiamo anche della vendita e installazione di impianti solari termici, sia a circolazione naturale che forzata.Offrendo ai nostri clienti una Consulenza energetica globale:
  1. Progetto impianto solare termico per produzione acqua calda sanitaria e riscaldamento
  2. Progetto impianto solare termico con circolazione forzata..
  3. Gestione pratiche per detrazione 55% IRPEF
  4. Realizzazione impianti combinati:
     
impianto solare termico
     
 
  1. solare Termico + caldaie a biomassa
  2. solare Termico + fotovoltaico combinati
  3. solare Termico + fotovoltaico + riscaldamento elettrico alternativo
 
Realizziamo impianti per uso domestico, Alberghi,enti pubblici e piscine.
     

Siamo anche rivenditori di Bollitori/accomulatori di acqua calda per impianti, da litri 100 a 2000,vetrificati a 860° o smaltati fino a 3000 litri e relativi accessori di montaggio.

     

informazioni aggiuntive: il pannello solare termico

 
impianti eolici
     

Noi di Energy System Italia ci occupiamo della vendita e installazione di impianti eolici con relative misurazioni su campo per verificarne l’eventuale produttività.
I WINDYSUN sono kit composti da generatori eolici di potenze da 1 a 20kW e da inverter, SMA Windy Boy o equivalenti, certificati per la connessione alla rete elettrica italiana.

Con l’installazione di un windysun è pertanto possibile usufruire dell’incentivo statale italiano tramite la tariffa onnicomprensiva.

Classi di suddivisione impianti: 1Kw – 3Kw – 6Kw – 10Kw – 20Kw.

Con la Finanziaria 2008 è stato introdotto in Italia l'incentivo Conto Energia per impianti eolici, con tariffa unica (vantaggiosa) di 0,30 €/kWh fino a 200kW, garantita per 15 anni a patto che l'impianto abbia ottenuto dal GSE la Qualifica IAFR (Impianti Alimentati a Fonti Rinnovabili).
Usufruendo, inoltre, del servizio di scambio sul posto (Del. AEEG n. 74/08), l'energia prodotta dall'impianto può essere utilizzata per la propria utenza, abbattendo totalmente il costo della bolletta elettrica: in pratica, l'energia in eccesso rispetto ai consumi viene immessa in rete e costituisce un credito per successivi prelievi, come se fosse un magazzino.

 

Riscaldamento a biomassa ad alto rendimento sempre più conveniente con nuove tecnologie.
La Energy System Italia è anche venditore e installatore di stufe e caldaie a biomassa,collaboriamo con aziende di alta qualità che ci garantiscono per lunghi anni il perfetto funzionamento.
Prodotti adatti per qualsiasi luogo che si vuole riscaldare.
Caldaia IDROBOX 25/30Kw a pellet
pellet  

la idro box è una caldaia a pellet e può essere installata in combinazione con impianti a gas o gasolio già esistenti tramite opportuni allacciamenti Scaldano ambienti da 150 mq a oltre 200 mq.

Serbatoio di grande capcità da 120 Kg.

Magazzino:
disponibilità:

Termostufa PLURIFIRE 24/34Kw a pellet e legna

pellet  

La prima termostufa unica nel suo genere funzionante contemporaneamente a legna,pellets,nocciolino e mais in una sola camera di combustione ed una sola canna fumaria.
Acqua sanitaria e riscaldamento

Magazzino:
disponibilità:


Caldaia a Fiamma Inversa CFI-A 24/34/44/64/84Kw a legna
pellet  

Caldaie a fiamma inversa ad alta resa (+ 80%,) dotate di scambiatore fumi bagnato a tubi verticali create per acqua sanitaria rapida e riscaldamento.
Riscaldano superfici da 150 a 500 mq.

Magazzino:
disponibilità:

     
Caldaia a policombustibile ecologici

Riscaldamento elevato (90%) e notevole risparmio sui consumi.

caldaia a policombustibile  

Realizzata per produrre acqua calda per riscaldamento ed uso sanitario, sfruttando fonti energetiche a basso costo quali: pellets, sansa e nocciolino, bucce di mandorle, nocciole, pinoli, legna etc...

 

Il corpo caldaia a tre giri di fumo con fascio tubiero orizzontale, permette uno scambio
caldaia a policombustibile   rapido ed efficiente del calore ed un abbattimento massimo delle emissioni di combustione(il tubo centrale del passaggio fumi rispetta di gran lunga la normativa europea in vigore). Potenza caldaia: 20.000, 28.000, 40.000, 60.000, 80.000, 100.000 Kcal/h. Caldaia adatta per abitazioni, agriturismi, per locali caldaia centralizzati per più abitazioni.
 

Accessori in dotazione:

- Doppia coclea con salto per evitare ritorni di fiamma

- Bruciatore in ghisa
Accessori optional:

- Dispositivo prduzione acqua calda sanitaria

- Scheda elettronica (Accensione automatica, sonda fumi, modulazione, automantenimento etc...)

Garanzia dei materiali di costruzione